L'Ufficio Qualità

L’Ufficio Qualità della Domenico Paone S.p.A. è composto da 5 persone e da una biologa esterna. L’ufficio è responsabile del controllo della materia prima, per questo si avvale di un laboratorio interno e strumenti di ultima generazione per verificare la conformità della semola alle caratteristiche e ai requisiti richiesti per ciascun prodotto. L’attività dell’ufficio continua con il controllo del processo produttivo e, quindi, delle caratteristiche del prodotto semilavorato e del prodotto finito. Ultima attività è il controllo del prodotto confezionato. Nell’ufficio è stata designata una risorsa che si occupa del controllo igiene e pest, secondo le prescrizioni delle normative volontarie e non. La qualità e la sicurezza alimentare sono garantiti dalle certificazioni ISO 9001:2015 e ISO 22000:2018.

Le nostre Certificazioni per dimostrare la
nostra politica e quello in cui crediamo

Siamo attenti alla sicurezza dei nostri alimenti

La ISO 22000 è una norma volontaria, standard fondamentale per i sistemi di gestione della sicurezza alimentare. Consente di identificare con precisione i rischi specifici a cui siamo esposti e di gestirli in maniera efficace. Gestire il rischio è un vantaggio competitivo e un dovere.

La Domenico Paone S.p.A. adotta gli schemi GMP – Good Manufacturing Practice-, GHP – Good Hygiene Practice-, e i principi HACCP: Hazard Analysis & Critical Control Points.

Siamo attenti al controllo dei nostri processi aziendali

ISO 9001:2015 è una norma riconosciuta a livello internazionale per la creazione, implementazione e gestione del Sistema di Gestione della Qualità aziendale. È volta ad assicurare la soddisfazione del cliente e il miglioramento continuo, entrambi obiettivi primari della Domenico Paone.

Rispettiamo i
Principi Religiosi

Kosher è l’insieme delle regole religiose che governano la nutrizione del popolo ebraico osservante. La parola “kosher” o “kasher” significa conforme alla legge, consentito.

Nel mondo islamico ḥalal indica tutto ciò che è permesso e conforme, anche in materia di alimentazione, del cibo preparato secondo le norme della legge islamica.

Abbiamo produzioni
Bio Certificate

Per garantire la conformità delle nostre produzioni ottenute con metodo biologico in tutte le fasi del nostro processo produttivo.

La Food and Drug Administration è l’ente governativo statunitense che si occupa della regolamentazione dei prodotti alimentari e farmaceutici.
La conformità alle regole di tutti iPaesi nei quali esportiamo è la nostra priorità.

Domenico Paone S.p.A. ha provveduto ad ottenere la certificazione per esportare e commercializzare i propri prodotti biologici in Giappone.